venerdì 13 luglio 2012

Speculazione edilizia da brivido a New York

La crisi economica è una gran brutta bestia e a farne le spese, soprattutto gli immobili e i relativi investimenti. Se fin a poco tempo fa acquistare un appartamento era una garanzia per il futuro, oggi può rivelarsi un affare, a patto che sia rimasto qualcosa da spendere.

Come sempre, New York dimostra di essere un passo avanti anche in questo. A meno che, ipotesi più probabile, sia il giornalista del Corriere.it a essere qualche passo indietro.

Nella città USA infatti, sembra che i prezzi siano ormai fuori alla portata di tanti, così che gli appartamenti risultino troppo grandi, quindi costosi, e di conseguenza invenduti.

Quello che non ci si potrebbe aspettare è quanto siano messi male i newyorchesi. Al punto da proporre a tutti noi fortunelli euro-dotati un investimento irripetibile. Forse a Manhattan e dintorni quella cifra è difficile da raccogliere, ma altrove trovare duemila dollari per un monolocale non dovrebbe essere un'impresa. Certo, l'autore precisa che possono volercene anche oltre, ma forse varrebbe la pena di osare. 

Nessun commento: