giovedì 27 settembre 2012

Benvenuti a bordo della disgrazia


La pubblicità è l'anima del commercio. A parte la frase scontata (non intesa come offerta pubblicitaria), in alcuni casi si potrebbe andare oltre, affermando che quando si parla di media, spesso la pubblicità più che l'anima è il carburante (o guinzaglio a voler essere cattivi).

In pratica, non se ne può fare a meno e tutto sommato questo ci può stare, Purchè magari, le cose fossero fatte con criterio. Ora, buona parte degli annunci sul Web viaggia (quasi) completamente slegata dagli articoli. Una maggiore attenzione a certe cadute di stile non farebbe male.

A parte che "l'incidente tra teni con almeno dodici feriti" ora di sera era diventato "Piccolo tamponamento con alcuni contusi", si potrebbe anche evitare di  mettere una pubblicità del genere proprio sopra una potenziale tragedia. 

Geppe

martedì 11 settembre 2012

La folle corsa, sul posto, dell'inflazione

Brutta cosa l'inflazione, soprattutto quando gli stipendi non hanno alcuna intenzione di guadagnare terreno. 

Non sono le solite lamentele di circostanza, questa volta c'è il pieno supporto della statistica. 

"Siamo tutti più poveri", "Non si arriva più a fine mese", "Alla fine chi ci rimette è il consumatore", "Pagano sempre i soliti" e tutti gli altri luoghi comuni rischiano però di svanire davanti a una cruda realtà.

Ebbene sì, possiamo definirci tutti degli eroi, visto che in dieci anni abbiamo dovuto sopportare un aumento della spesa pari a qualcosa come il 12%. Vale a dire, 1,2% all'anno. 

Secondo questo arrembante titolista, quello che nel 2002 costata un euro oggi ne costa 1,12. Con un aumento di poco più di un centesimo all'anno. Magari.

Già, magari la prossima volta un po' di serietà prima di scrivere non farebbe male.

lunedì 3 settembre 2012

Autostima senza confronti

L'autostima è sempre una gran bella cosa, quando può tornare utile ad acquistare maggiore fiducia in sè stessi.

Senza bisogno di ricorrere a corsi dedicati, coach o trainer dai risultati mirabolanti, in quel di Napoli si riesce a fare molto di più.

Da Euronews infatti, si ha l'onore di scoprire quanto l'allenatore della squadra partenopea creda in sè stesso, al punto di non aver paura a dichiararlo pubblicamente.

A giudicare dalla foto però, sorge il sospetto che in realtà, dietro a tanta sicurezza ostentata nel titolo, si nasconda un interessante strafalcione.